Quando il Welfare Aziendale è su misura dei territori: TreCuori invitata alla trasmissione “Due di denari” di Radio24



Con il welfare TreCuori non solo i servizi più comuni, ma anche ricadute positive sul territorio – è quanto è emerso dal programma radiofonico di Debora Rosciani e Mauro Meazza

 

Conegliano, 23 ottobre 2024 – TreCuori ha avuto il piacere di essere invitata da Radio24 a partecipare in diretta radiofonica al programma “Due di Denari”, dove il direttore e co-founder Alberto Fraticelli ha testimoniato l’impegno della società benefit TreCuori nel welfare territoriale. Durante la trasmissione “Due di denari” si è parlato di come il welfare TreCuori promuova un’economia circolare, rafforzando il legame tra aziende, comunità e territorio.

Che cos’è “Due di Denari”?

“Due di Denari” è la trasmissione di Radio24, la radio del Sole24Ore, che tratta di economia e finanza. Il programma offre consigli pratici su risparmio, investimenti e pianificazione economica, con l’obiettivo di aiutare gli ascoltatori a gestire al meglio il proprio denaro.

TreCuori: un modello di welfare che supporta il territorio

Durante la puntata del 23 ottobre 2024, Debora Rosciani e Mauro Meazza introducono TreCuori andando subito a centrare quella che è la mission che ne caratterizza il proprio modello di welfare: ” si tratta non solo di un programma classico sui buoni pasto, ma di creare un circuito che ha delle ricadute positive sul territorio” – dice la Rosciani.

Alberto Fraticelli, ha spiegato dunque come il welfare ideato da TreCuori consenta di integrare anche PMI e piccoli commercianti, creando un sistema di welfare territoriale che coinvolge non solo aziende di grandi dimensioni, ma anche le realtà più piccole e i loro lavoratori oltreché i fornitori locali. Un’interazione virtuosa tra tre tipologie di soggetti:

  • le aziende di qualsiasi dimensione;
  • i lavoratori;
  • i fornitori di servizi welfare (compresi quelli di prossimità), grazie ai quali si verifica la ricaduta positiva sulle comunità locali, favorendo così una logica di economia circolare.

 

E alla domanda di Debora Rosciani: “cosa succede dal momento in cui un’azienda interessata la welfare contatta TreCuori?”, Fraticelli risponde che:

  • in primis viene chiesto se l’azienda si appoggia già ad un proprio consulente, questo proprio perché TreCuori ha piacere di coinvolgere – se presente – questa figura molto importante per l’azienda e poter fare un “lavoro a più mani”;
  • lato offerta, vengono proposti tutti i fornitori tradizionali ad esclusione dei grandi player online, con l’ottica di agevolare la ricaduta delle risorse sui territori;
  • sempre in ottica di economia circolare e generativa, viene presentata la rete di oltre 18.000 fornitori locali che in tutt’Italia incassano spese welfare TreCuori senza alcun costo o commissione, tra cui i lavoratori possono scegliere ed aggiungerne di nuovi in qualsiasi momento;
  • grazie al buono welfare TreCuori inoltre, anche tutte le piccole realtà commerciali sono messe nella condizione di incassare spese welfare, alimentando la ricaduta positiva in questi soggetti  che altrimenti non ne beneficerebbero.

Intervista TreCuori a “Due di denari”

Trasmissione di Radio24, conduttori Debora Rosciani e Mauro Meazza

L’intervento di TreCuori alla trasmissione “Due di Denari” ha messo in evidenza l’approccio di un welfare aziendale che valorizza anche le imprese locali e sostiene l’economia circolare sul territorio.

L’invito alla trasmissione di Radio24 ha permesso di mostrare l’impatto positivo che il welfare aziendale genera a livello locale, favorendo il benessere delle comunità e incentivando un modello economico sostenibile in tutti i soggetti coinvolti.

Sei interessato ad approfondire le peculiarità del welfare di TreCuori e ricevere maggiori informazioni? Contattaci senza impegno, sarà un piacere per i nostri esperti poterti essere utili:

Condividi