Conversione di Premi di Risultato (PDR) in Welfare Aziendale: perché con TreCuori è possibile ottenere percentuali superiori all’80%? Scopriamolo insieme!



QUALI I VANTAGGI DI RAGGIUNGERE UNA % DI CONVERSIONE DI PDR ELEVATA: TRECUORI TRA I RELATORI DELL’11^ EDIZIONE DI FARETE CON UN WORKSHOP DEDICATO.

 

La percentuale di conversione di un PDR (Premio di Risultato) in welfare esprime in maniera evidente il successo o l’insuccesso di un’iniziativa di welfare che un’azienda propone ai propri dipendenti.

Alte percentuali di conversione rappresentano non solo importanti risparmi economici per l’azienda, ma pongono anche le basi per ulteriori vantaggi relativamente ai lavoratori, sia di natura economica (maggior potere d’acquisto) che più in generale (miglioramento del clima aziendale, maggiore attrattività e fidelizzazione, più alta produttività, ecc.).

I dati di mercato in Italia descrivono uno scenario caratterizzato da percentuali di conversione mediocri, spesso limitate tra il 10% e il 40%.

In TreCuori, grazie alle peculiarità del proprio modello di welfare si registrano percentuali di conversione sensibilmente maggiori alla media con case histories di successo che rilevano percentuali di conversione addirittura superiori al 95%.

Crediamo che il segreto sia quello di mettere al centro della propria offerta la flessibilità, la semplicità e la personalizzazione del welfare, affiancate da una consulenza dedicata e competente.

Per dar modo ad imprenditori, manager e consulenti di comprendere appieno i vantaggi derivanti da un alto tasso di conversione del PDR in welfare e come riuscire ad ottenerli, giovedì 05 settembre 2024 TreCuori ha avuto il piacere di essere ospite in qualità di relatore alla fiera FARETE di Bologna, organizzata da Confindustria Emilia.  Tramite un workshop dedicato, è stata l’occasione per condividere con i partecipanti informazioni, strumenti ed esempi concreti (tramite le testimonianze di alcune aziende presenti in sala) per poter raggiungere analoghi risultati.

Durante il workshop, sono intervenuti il dott. Flavio Di Stasio (Senior manager business development di TreCuori) e il dott. Alberto Fraticelli (Direttore e co-founder di TreCuori), i quali hanno avuto modo di approfondire i fattori che con TreCuori favoriscono un’alta conversione del PDR in welfare: dal supporto alle aziende a quello ai lavoratori, il ruolo della piattaforma welfare scelta e le peculiarità che la caratterizzano (possibilità di personalizzazione dell’offerta, presenza di fornitori locali, facilità operativa, strumenti speciali dedicati (es. “l’indagine Vita-Lavoro” e la funzione di raccolta delle scelte di conversione in piattaforma , ecc.).

All’intervento di TreCuori è seguita la testimonianza della dott.ssa Maria Teresa Malandri, Responsabile HR di Nier Ingegneria Spa Società Benefit, azienda emiliana con più di 250 collaboratori e due sedi operative a Milano e Napoli, che ha scelto TreCuori come piattaforma welfare per la conversione del proprio Premio di Risultato e ha ottenuto per l’anno 2023 una percentuale di conversione superiore al 90%.

Risultati di questo tipo sono molto importanti sia per le aziende che in questo modo possono risparmiare sul costo del lavoro, sia per i lavoratori che non solo hanno una maggiore capacità di spesa ma hanno anche una maggiore accessibilità a servizi per sé e per i propri familiari, erogabili anche dai tanti fornitori locali.

Un welfare dunque, quello di TreCuori, che coinvolge non solo il benessere di aziende e lavoratori ma anche dei vari territori rappresentando così una vera e propria azione di sostenibilità economica. Attività che, grazie ad un nuovo servizio ideato da TreCuori, può essere misurata utilizzando dati reperibili dal piano welfare della singola azienda, consentendo la realizzazione di output utili alle imprese ai fini della rendicontazione ESG (News dedicata a questo link).

Alberto Fraticelli 

Direttore TreCuori Spa Società Benefit

Maria Teresa Malandri

Responsabile HR Nier Ingegneria Spa

Flavio Di Stasio

Welfare Specialist TreCuori Spa Società Benefit

Video integrale del workshop  

Sei interessato ad approfondire i vantaggi derivanti da un’alta conversione di PDR in welfare e vuoi avere maggiori informazioni su come ottenerla? Contatta TreCuori senza impegno, sarà un piacere per i nostri esperti poterti essere utili:

Condividi