Cordis Community
Cordis Community: utile alle associazioni sportive!
Perché mette a disposizione liquidità che possono spendere immediatamente per propri acquisti o per pagare atleti, allenatori e dirigenti; facilita la raccolta di sponsorizzazioni da imprese che dispongono di Cordis.
Cordis è la comunità all’interno della quale gli aderenti possono acquistare beni e servizi che saranno compensati con qualsiasi prodotto della propria azienda anche in un momento successivo.
Perché comprare pagando in prodotto è molto più conveniente che comprare “sborsando” euro!
Come funziona
La Cordis community è l’insieme dei soggetti che si assumono contrattualmente l’impegno reciproco di accettare – entro determinati limiti – lo scambio di beni, opere e servizi in modo multi-laterale, multi-temporale ed eventualmente anche in modo parziale, cioè anche pagando una parte in Cordis ed una parte in Euro.
L’unità di misura
Cordis è l’unità di misura con la quale si riconosce il valore di beni, opere e servizi che vengono scambiati tra gli aderenti alla Community. (I Cordis non sono mai convertibili in valute aventi corso legale). Per facilità di calcolo 1,00 Cordis corrisponde ad 1,00 Euro.
Chi può aderire
Alla Cordis Community possono aderire Imprese (sia profit che non profit), Enti (pubblici, commerciali e non commerciali) e privati.