Welfare Aziendale
Alle Imprese di qualsiasi dimensione che riconoscono benefit, perché possono godere dei benefici fiscali che la legge ha previsto per loro ed i loro dipendenti, offrendo loro massima libertà e ricaduta sul territorio.
Con il Welfare Aziendale di TreCuori, un’impresa può proporre ai propri dipendenti un sistema di incentivi personalizzato, permettendo loro di scegliere i servizi e gli erogatori a cui rivolgersi.
Per le imprese di qualsiasi dimensione e settore, è un sistema e per motivare i propri dipendenti azzerando gli oneri contributivi e fiscali sulle premialità erogate ai dipendenti e ai loro familiari.
Per i fornitori di servizi sul territorio, è un’opportunità per incassare spese welfare da parte dei dipendenti che l’hanno ricevuto dai loro datori di lavoro.
Per le persone (lavoratori) è un’opportunità per beneficiare di maggior potere d’acquisto dei servizi sul territorio di cui hanno davvero bisogno!
Con TreCuori si ampliano i benefici del welfare aziendale
Quali sono i vantaggi del
welfare aziendale?
- Azzeramento cuneo fiscale
- Contenimento del costo del lavoro
- Aumento potere d’acquisto dei lavoratori
- Miglioramento clima aziendale
- Attrazione e fidelizzazioni migliori risorse
- (Aumento produttività)
Quali sono i vantaggi del
welfare aziendale di TreCuori?
- Libertà dei lavoratori di scegliere i propri i fornitori di fiducia;
- Coinvolgimento fornitori di prossimità
- Accessibilità anche alle PMI
- Ricaduta economica sul territorio
La piattaforma e il centro di competenze tecniche di TreCuori permette ad imprese e lavoratori di fruire degli importanti benefici offerti dalle leggi del welfare aziendale, aggiungendo ulteriori vantaggi resi possibilità dalle peculiarità uniche di TreCuori che fanno evolvere il “welfare aziendale” in “welfare territoriale”.
Le varie tipologie di welfare
CONTRATTUALE
Prende origine da un accordo nazionale o territoriale che obbliga l’azienda ad erogare un valore welfare (es metalmeccanica, unionmetalmeccanica, accordi territoriali etc)
CONVERSIONE PREMIO DI RISULTATO
Prende origine da un accordo di II livello per cui l’azienda può proporre la conversione in welfare ai lavoratori, che hanno singolarmente la facoltà di accettare o meno
INDIVIDUALE
Prende origine dalla libera volontà dell’azienda di premiare dei singoli lavoratori
PURO
Prende origine da un regolamento unilaterale dell’azienda (o da un accordo che nasce in welfare) in favore di categorie omogenee di lavoratori, a prescindere dai risultati aziendali futuri
PREMIALE
Prende origine da un regolamento premiale (o da un accordo che nasce in welfare) in favore di categorie omogenee di lavoratori a cui viene erogato al raggiungimento di futuri obiettivi predefiniti, anche individuali.
Entità dei vantaggi fiscali e contributivi per premio in busta paga vs premio in Welfare aziendale
Entità dei vantaggi fiscali e contributivi per PDR in busta paga vs PDR convertito in Welfare
Se sei interessato ad approfondire questi aspetti, leggi anche l’articolo dedicato nella nostra sezione News.
CONSULENTI
hanno scelto TreCuori permettere alle imprese loro clienti di attivare piani welfare con TreCuori
IMPRESE
hanno scelto TreCuori per attivare i loro piani welfare
LAVORATORI
hanno ricevuto e speso welfare TreCuori
FORNITORI
sono stati scelti dai lavoratori con crediti welfare TreCuori ed hanno incassato pagamenti da TreCuori senza pagare alcuna commissione commerciale