Chi siamo
TreCuori è una società benefit pronta a servire, coinvolgere e riunire tutti i soggetti interessati a riattivare l’economia dei territori per favorire la prosperità di persone, imprese e terzo settore grazie a strumenti innovativi che promuovano relazioni di prossimità.
TreCuori fa interagire in maniera virtuosa tre tipologie di soggetti:
- il mondo economico (professionisti, commercianti, artigiani ed imprese del territorio);
- il terzo settore (onlus, associazioni sportive dilettantistiche, associazioni culturali, benefiche e scuole);
- le persone (consumatori, lavoratori, imprenditori, amministratori – pubblici e privati – e soggetti attivi nel terzo settore).
A questi soggetti si aggiungono le Amministrazioni Pubbliche che hanno tra i loro scopi istituzionali quelli di favorire il benessere di cittadini e la prosperità delle imprese locali, anche contrastando la desertificazione commerciale dei centri abitati e sviluppando un welfare sussidiario attraverso l’associazionismo.
I servizi offerti da TreCuori
TreCuori mette in relazione i diversi soggetti attraverso diverse tipologie di servizi:
Welfare Aziendale
Servizi accessibili a tutte le aziende che coniugano risparmio fiscale, libertà dei lavoratori e sostegno al territorio.
Cordis
La Community all’interno della quale imprese e privati possono acquistare beni e servizi in una logica di compensazione.
Marketing Sociale
Il circuito di imprese e negozi che si promuovono sostenendo associazioni no profit e scuole che i loro clienti hanno a cuore.
MarketPass
Un nuovo mercato per riportare nel territorio parte degli scambi che i grandi player on line stanno sottraendo.
I nostri valori
- Crediamo che l’economia, oltre a Stato e Mercato, debba considerare anche Comunità e Ambiente, promuovendo così un modello di “economia civile sostenibile”.
- Crediamo che la prosperità dei territori sia indispensabile per il benessere di imprese e persone che li vivono.
- Crediamo che le imprese debbano agire perseguendo il proprio interesse, considerando anche l’impatto che le loro scelte hanno sulla comunità e sull’ambiente
- Crediamo che il terzo settore debba essere coinvolto nei processi economici perché elemento imprescindibile del benessere.
- Crediamo che le persone debbano essere al centro delle relazioni tra soggetti profit e non profit, stimolandoli ad adottare comportamenti che generino una ricaduta positiva sul proprio territorio sia sotto il profilo economico che sociale.
- Crediamo che etica, rispetto e trasparenza siano valori imprescindibili. A questi ci ispiriamo nel nostro agire quotidiano per renderci utili ai nostri interlocutori.