Chi siamo
TreCuori è utile a molti soggetti:
Alle imprese: perché i servizi offerti contribuiscono a migliorare la produttività (Welfare Aziendale), a incentivare le vendite (Welfare Aziendale, Cordis, Marketing Sociale), a migliorare la liquidità (Cordis) a sostenere il terzo settore (Marketing Sociale, Cordis). Tutti i servizi offerti hanno una forte valenza connessa al sostegno del territorio.
Alle persone: perché assegna loro un ruolo centrale nella spinta verso la creazione di valore condiviso nel mondo economico e sociale. Ciascuno, pur agendo nel proprio legittimo interesse, induce imprese ed associazioni a comportamenti che considerino l’impatto che le loro scelte hanno nel territorio e nella comunità.
I servizi di TreCuori permettono alle persone di godere di maggior potere di acquisto e di massima libertà nell’utilizzarlo (Welfare Aziendale), di sostenere le associazioni e le scuole che stanno loro a cuore senza dovere sostenere alcun costo (Marketing Sociale) e di contribuire attivamente al processo di rinascita dell’economia dei territori (Cordis).
Alle scuole, associazioni sportive, no-profit: perché li coinvolge direttamente nei processi relazionali ed economici affinché abbiano a trarne anch’essi beneficio in termini di liquidità e contributi (Welfare Aziendale, Cordis e Marketing Sociale).
Ad Associazioni di categoria e consulenti: perché possono rafforzare il proprio ruolo offrendo a clienti e associati servizi utili in ambito di produttività (Welfare Aziendale), redditività (Cordis), liquidità (Cordis) e miglioramento dell’immagine sociale (Marketing Sociale). Tutti i servizi offrono concrete opportunità di incremento del fatturato.
Agli amministratori pubblici: perché possono assolvere più efficacemente la loro missione istituzionale a sostegno di persone e famiglie ed al contempo dell’economia locale contrastando la desertificazione commerciale dei centri abitati in una logica di economia generativa e circolare.
Con i servizi offerti da TreCuori possono sostenere persone e famiglie (Welfare Pubblico), possono favorire l’economia del territorio (Welfare Aziendale, Cordis), possono sostenere le attività del terzo settore (Cordis, Marketing Sociale).