TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI CORSI AI ACADEMY

Tra

Articolo 1 – Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito Condizioni Generali) disciplinano la vendita dei corsi AI Academy, come di seguito definiti, organizzati da TreCuori S.p.A. Società Benefit, con sede legale in Conegliano (TV), Viale Italia n. 160 [CF e P. IVA 04740030285] (di seguito anche solo TreCuori), conclusa a distanza attraverso il sito www.trecuori.org (di seguito Sito).

Il Cliente è la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Di conseguenza, il Cliente riconosce ed accetta che alle presenti Condizioni Generali non si applicano le previsioni di cui al d. lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto (di seguito Ordine), a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. L’inoltro dell’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Articolo 2 – Corsi AI Academy

I contenuti, le modalità di svolgimento, così come il costo ed ogni altro dettaglio relativo a ciascun corso organizzato da TreCuori sono analiticamente indicati sul Sito alla pagina dedicata.

Il Cliente prende atto ed accetta che i corsi in aula sono soggetti a limitata disponibilità sia in termini di numero di posti, che di data e luogo di effettuazione.

Alla fine di ogni corso viene rilasciato ai singoli partecipanti un Attestato di partecipazione e, ove previsto, una valutazione delle competenze acquisite.

Articolo 3 – Conclusione del Contratto

Al fine di poter inoltrare l’Ordine, il Cliente deve:

  • registrarsi sul Sito, indicando i propri dati;
  • scegliere il corso o corsi di interesse tra quelli proposti, aggiungendolo/i al carrello;
  • indicare il numero di partecipanti da iscrivere;
  • procedere con l’invio dell’ordine.

Al termine, il Cliente riceverà una mail di Accettazione all’indirizzo indicato in fase di registrazione contenente il dettaglio del corso/i prescelto ed i termini e condizioni per poter procedere al pagamento.

Il contratto tra il Cliente e TreCuori avente ad oggetto l’acquisto dei Corsi, specificamente individuati dal Cliente, si conclude con la ricezione, da parte del Cliente, della mail di Accettazione (Contratto).

Articolo 4 – Modalità di pagamento

Il pagamento del corrispettivo dovuto a TreCuori dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della mail di Accettazione, secondo le modalità indicate nella stessa.

In caso di mancato pagamento entro il suddetto termine, il Contratto si riterrà annullato, e né il Cliente né le persone dallo stesso indicate avranno diritto a partecipare ai corsi oggetto del Contratto stesso.

A seguito del pagamento nei termini previsti TreCuori emetterà fattura intestata al Cliente.

Articolo 5 – Obblighi del Cliente

Successivamente alla conclusione del Contratto, e prima della data di inizio del corso acquistato, verrà richiesta al Cliente l’indicazione dei nominativi dei propri dipendenti o collaboratori per i quali è prevista la partecipazione. Resta inteso che è onere del Cliente fornire agli stessi adeguata informativa in merito al trattamento dei loro dati personali in relazione all’esecuzione del presente Contratto.

Il corso acquistato è quindi usufruibile esclusivamente dai soggetti dipendenti e/o consulenti del Cliente così espressamente individuati.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o qualsivoglia indennizzo – nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di TreCuori – per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dall’esecuzione del Contratto.

Articolo 6 – Disposizioni Generali

L’accettazione delle presenti Condizioni Generali è necessaria per l’inoltro dell’Ordine. Le Condizioni Generali potranno subire modifiche e la versione più aggiornata sarà sempre reperibile sul Sito. TreCuori si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso, fermo restando che l’acquisto del Cliente, conformemente alle disposizioni definite nelle presenti Condizioni Generali, sarà regolato dalle Condizioni Generali accettate.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico di cui al D. Lgs. n. 70/2003.

La nullità, anche solo parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non comporterà la nullità di queste ultime, né quella della rimanente clausola parzialmente nulla.

 

Articolo 7 – Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Qualsiasi controversia dovesse insorgere inerente all’esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Treviso.